Torna il consueto appuntamento con “Nonni e Nipotiâ€, l’iniziativa organizzata come di consueto dall’AVO con la collaborazione del CRAL Campansi. Anche quest’anno, infatti, l’Asp Città di Siena aprirà le porte della sede in Via Campansi, il 19, 20 e 21 maggio per donare agli ospiti dei momenti di calore e divertimento.
Domani e venerdì i protagonisti assoluti saranno i bambini delle scuole elementari “Pascoli†e “Peruzzi†che con i loro disegni, piccoli spettacoli e soprattutto con la loro allegria regaleranno sorrisi agli ospiti del Campansi attraverso momenti di incontro dai quali usciranno arricchiti essi stessi.
Domani pomeriggio, invece, la Music Ensemble offrirà un concerto diretto dal Professore Leonardo Angelini che renderà il Campansi una grande sala da ballo.; il giorno successivo si terrà “Ricordando la maggiolata: canti e mestieriâ€, un’attività che vuole stimolare negli anziani ospiti il racconto del passato per rimettere insieme pezzi della propria vita, per richiamare alla mente immagini col tempo un po’ sbiadite e riordinarle in uno spazio tempo ben definito.
Tra le altre iniziative in programma ci saranno il mercatino, la presentazione del libro di Anna Maria Zilianti “La direzione di strutture per anziani†con la presentazione del Professore Antonio Bavazzano e il grande concerto di chiusura del Coro della Pro Loco di Sovicille con il suo direttore, il Maestro Attilio Botarelli.
“Per l’AVO è ogni anno un piacere realizzare questa iniziativa che riesce a regalare momenti di allegria e socializzazione agli anziani ospiti e a tutti coloro, soprattutto i piccoli delle scuole, che partecipano. È inoltre un piacere
trovare nell’Asp Città di Siena
un interlocutore sempre attento e disponibile che non si limita a mettere a disposizione degli spazi, ma che collabora in tutte le fasi organizzative†afferma la presidente Marisa Bertini.